Termini e condizioni

  • Al fine di consentire una necessaria ed opportuna programmazione degli interventi, il servizio di accompagnamento / interpretariato sarà richiesto allo sportello dell’Ufficio de­dicato ai servizi per persone con disabilità uditiva, attraverso i differenti canali messi a disposizione, con un preavviso minimo di tre giorni lavorativi rispetto alla data in cui si vuole che il servizio venga effettuato.
  • Sarà cura degli operatori dello sportello comunicare all’utente richiedente – entro le 48h dalla richiesta – la disponibilità ad evadere la stessa, valutate le risorse disponibili.
  • Il servizio di accompagnamento / interpretariato potrà svolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
  • Destinatari del servizio di accompagnamento / interpretariato sono le persone con disabili­tà uditiva per le quali si determina la competenza del Comune di Milano ai sensi dell’art.6 della L.R. 3/2008.
  • Per servizi di accompagnamento / interpretariato si intendono esclusivamente quelli c.d. di trattativa (colloqui privati) e relativi ai seguenti ambiti, che si intendono nelle loro necessità primarie. Lo sportello si riserva comunque la possibilità di dare seguito alla richiesta, valutata in primis la necessità primaria e l’urgenza della stessa:
  1. Accesso ai servizi comunali
  2. Casa
  3. Lavoro
  4. Sanità
  5. Scuola (dall’asilo nido alla secondaria di secondo grado)
  6. Servizi legali e/o notarili
  • Il servizio di avvocato è solo per le persone con disabili­tà uditiva, è solo una consulenza e non una presa in carico e potrà svolgersi solo di sabato su prenotazione dalle 9.30 alle 13.30 e nelle date disponibili.

I suddetti criteri organizzativi potranno subire successive modifiche a seguito della sperimentazione attuata.

Ufficio

Sede del Comune di Milano
Viale Zara 100
20125 Milano

Orari

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
9-12 | 15-18

Martedì - Giovedì
8:30-12:30 | 15-18
(martedì e giovedì pomeriggio lo sportello riceve solo su appuntamento prenotabile via sms)

Cellulare e WhatsApp

whatsapp-icon +393493573889

Comunica con noi

Spazio Aperto Servizi - Cooperativa Sociale Comune di Milano